top of page
Immagine del redattoreFotoDidi

Rievocazione Palestro 27-28 Maggio 2023

Il 27 e 28 Maggio 2023 si è tenuta la rievocazione storica rappresentante la battaglia Risorgimentale di Palestro del 1859.


È stato il nostro primo evento Risorgimentale ed il primo evento in cui ho usato due fotocamere in contemporanea; la Nikon D5300 e la Nikon D7200 armata di imbracatura doppia.


Come obiettivi avevo il mitico Cinquantino Nikkor 50 f/1.4, lo Zoommino detto il bestio Nikkor 16-80 f/2.8-4 DX ed il Cannone Sigma OS HSM 70-200 f/2.8.


Al campo ho scattato alcuni ritratti al campo con il mitico cinquantino che da sempre il meglio di se in contesti "prevedibili" ed è una gioia scattare a grande apertura con unico soggetto

Anche se la vicinanza non intrusiva che ti concede il cannone 70-200 è inimitabile, ed associata alla compressione dell'immagine è un degno rivale del cinquantino


Per le parate e gli scontri invece mi sono munita dei due zoom per una maggiore versatilità, con tanto di panico quando la vecchietta D5300 ha deciso di smettere di funzionare, non leggendo più la scheda di memoria anche con ripetute sostituzioni.

Alla fine ho risolto con il classico hard-reset; togliendo e rimettendo la batteria!



Ho avuto anche la gioia di mettere alla prova in contesti dinamici il Flash Godox V1, acquistato qualche giorno prima e già usato per i festeggiamenti del Genoa.

Lo ho sfruttato per fotografare gli eventi serali inclusa la battaglia tra il borgo di Palestro e le danze degli Estensi.


E' stata una bella rievocazione ed una bella sfida artistica, affiancata a bravissimi fotografi del Gruppo Fotografico Controluce di Vercelli

E la meravigliosa Penelope


Trovate gli album completi sulla Pagina Facebook FotoDidi e potete seguirmi anche su Instagram :)




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page